I Carabinieri di Catania scoprono armi e droga a Librino: un arresto

Condividi questo articolo?

I Carabinieri della squadra Lupi del Nucleo investigativo di Catania hanno sequestrato in una abitazione del quartiere di Librino un arsenale di armi e munizioni e sei chilogrammi di hashish.

In un locale destinato alla raccolta dei terminali della rete fognaria di due scale di una stessa palazzina, i carabinieri hanno scoperto cinque fucili da caccia, dei quali tre con le canne mozze, una pistola mitragliatrice cecoslovacca, una pistola Glock modificata, 352 munizioni di vaio calibro, e sei chili di hashish  in panetti. Sequestrati anche un giubbotto antiproiettili, un lampeggiante blu per auto, vari kit per la pulizia delle armi e materiale per travisamento, tra cui scaldacollo e guanti in pile. Il materiale scoperto sarà sottoposto ad esami di laboratorio per accertare se le armi siano già state utilizzate per commettere delitti.

Durante l’operazione è stato arrestato, per detenzione illegale di armi, un 35enne che è stato trovato in possesso di una rivoltella Franchi con caricatore inserito contenente 9 colpi calibro 38 special. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento in carcere del 35enne.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.